CMB Geonova-Pielle Livorno, una classica del basket toscano

CMB Geonova-Pielle Livorno, una classica del basket toscano

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BASKET C GOLD - La partita che andrà in scena domenica (ore 18) al Palatagliate può essere definita un “classico” del basket toscano, sul parquet si presenterà la Pielle Livorno, rivale di sempre, squadra con cui i lucchesi si sono dovuti confrontare in quasi tutti i finali di campionato, a volte con cocenti delusioni, a volte uscendone talmente carichi da camminare a un metro da terra.

 

Sarà la prima di ritorno e sarà l’occasione per tentare di ribaltare il risultato negativo ottenuto nella prima giornata di campionato a Livorno in un palazzetto decisamente infuocato ad opera dei sostenitori della squadra labronica. La Pielle si trova oggi nella settima posizione della classifica, tutt’altra roba dal secondo posto della Geonova, ma non bisogna lasciarsi ingannare da questi numeri. o sa benissimo anche Beppe Piazza.

il gruppetto che si sta creando nelle zone alte della classifica è composto da sei squadre che a parte il Pino Dragons, a quota 26 punti, le altre cinque sono racchiuse tra i 20 e i 18 punti, già questa cosa senza aggiungere rivalità, sfottò o campanilismi vari basterebbe per giudicare questo incontro ad alta tensione.