L’Ambasciatore Sinaoui a Viareggio: “Porterò Puccini in Tunisia”

L’Ambasciatore Sinaoui a Viareggio: “Porterò Puccini in Tunisia”

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Ha fatto tappa alla Galleria d'arte Moderna e Contemporanea la visita ufficiale in provincia di Lucca dell'Ambasciatore di Tunisia in Italia Moez Sinaoui. Un tour voluto per incontrare le istituzioni locali e visitare le maggiori realtà culturali e commeciali della zona legate alla Tunisia.

Dopo il ricevimento, mercoledì pomeriggio, in Prefettura a Lucca con le maggiori autorità della provincia, Sianoui ha visionato in anteprima la mostra del pittore tunisino Moses Levy, che saràò inaugurata alla Gamc domenica 3 febbraio. Accompagnato dal Console di Emilia Romagna Davide Cappeddu”, dal Console Firenze Gualserio Zamperini” e dal Presidente della Fondazione Festival Pucciniano Alberto Veronesi, l’Ambasciatore ha visitato la Galleria e parlato dei prossimi progetti legati a Viareggio.

La mostra “Moses Levy – Ritornerà sul mare la dolcezza”, che sarà svelata solo domenica, resterà aperta fino a settembre. Un ricco repertorio di opere, in tutto 115 tra le quali 36 inediti e 19 opere donate nel 1996 dalla famiglia Levy alla Città di Viareggio.