Le Mura Lucca e il solito clichè, ancora beffata nel finale a Broni: 71-73

Le Mura Lucca e il solito clichè, ancora beffata nel finale a Broni: 71-73

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BASKET A1 DONNE - Le Mura ferita dalla sconfitta casalinga contro San Martino di Lupari arriva a 60 secondi dalla vittoria sul parquet di Broni, poi una brutta palla persa e un grande canestro della ex Milic condannano Lucca alla seconda sconfitta sul filo di lana. Battuta d'arresto dolorosa perché in casa Broni era fuori la ex Julie Wojta.

 

Primo quarto impreciso per Lucca che soffre le conclusioni dell’ex Spreafico e deve inseguire per tutto il parziale che si chiude con le locali avanti 19-11. Lucca parte subito forte nel secondo quarto e ricuce al -2 con un parziale di 6-0 (19-17 a 8.29 dall’intervallo) ma Broni non fa una piega e si riporta avanti di 7 lunghezze grazie al contropiede e qualche imprecisione di troppo del biancorosse in attacco. Broni tocca anche il +11 sul 36-25 dopo una tripla di Bonasia, ma Lucca reagisce e si riporta al -5 che è anche il finale del primo tempo sul 36-31.

Parte ancora forte alla ripresa Lucca che trova un parziale di 9-0 grazie a Ravelli e ancora Vaughn. Lucca arriva al +5 ma deve patire il ritorno di Broni con Milic e Premasunac sugli scudi. Le Mura finisce presto il bonus e le padrone di casa ne approfittano per chiudere il terzo quarto sul punteggio di 58-51. Punteggio incertissimo nel finale e la squadra di coach Serventi dà l’impressione di farcela. ma non chiude la partita perdendo un pallone sanguinoso sul 69-71 che vale un facile canestro in contropiede a 49 secondi dalla fine di Togliani.
Le biancorosse non capitalizzano sul possesso seguente subendo invece il canestro decisivo dalla ex Milic. L’ultimo possesso è nelle mani di Vaughn ma il tiro del possibile pareggio dell’americana non trova la retina. Vince Broni 73-71. E al Le Mura rimane ancora tanta amarezza. E domenica arriva il Vigarano.