Le Mura Lucca e il solito clichè, ancora beffata nel finale a Broni: 71-73

BASKET A1 DONNE - Le Mura ferita dalla sconfitta casalinga contro San Martino di Lupari arriva a 60 secondi dalla vittoria sul parquet di Broni, poi una brutta palla persa e un grande canestro della ex Milic condannano Lucca alla seconda sconfitta sul filo di lana. Battuta d'arresto dolorosa perché in casa Broni era fuori la ex Julie Wojta.

-

 

Primo quarto impreciso per Lucca che soffre le conclusioni dell’ex Spreafico e deve inseguire per tutto il parziale che si chiude con le locali avanti 19-11. Lucca parte subito forte nel secondo quarto e ricuce al -2 con un parziale di 6-0 (19-17 a 8.29 dall’intervallo) ma Broni non fa una piega e si riporta avanti di 7 lunghezze grazie al contropiede e qualche imprecisione di troppo del biancorosse in attacco. Broni tocca anche il +11 sul 36-25 dopo una tripla di Bonasia, ma Lucca reagisce e si riporta al -5 che è anche il finale del primo tempo sul 36-31.

Parte ancora forte alla ripresa Lucca che trova un parziale di 9-0 grazie a Ravelli e ancora Vaughn. Lucca arriva al +5 ma deve patire il ritorno di Broni con Milic e Premasunac sugli scudi. Le Mura finisce presto il bonus e le padrone di casa ne approfittano per chiudere il terzo quarto sul punteggio di 58-51. Punteggio incertissimo nel finale e la squadra di coach Serventi dà l’impressione di farcela. ma non chiude la partita perdendo un pallone sanguinoso sul 69-71 che vale un facile canestro in contropiede a 49 secondi dalla fine di Togliani.
Le biancorosse non capitalizzano sul possesso seguente subendo invece il canestro decisivo dalla ex Milic. L’ultimo possesso è nelle mani di Vaughn ma il tiro del possibile pareggio dell’americana non trova la retina. Vince Broni 73-71. E al Le Mura rimane ancora tanta amarezza. E domenica arriva il Vigarano.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.