Palio dei Rioni, si cambia: le nuove leve “al comando”

Palio dei Rioni, si cambia: le nuove leve “al comando”

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Si apre una nuova era alla guida del Palio dei Rioni. Dopo 11 intensissimi anni di lavoro lo storico presidente del Comitato Carlo Rosi ha lasciato l'organizzazione dei giochi estivi camaioresi. Al suo posto un direttivo fatto di giovani leve, affiancati da figure di rifiremento di sempre.

Il nuovo Presidente, presentato dal sindaco Del Dotto insieme a tutto il gruppo dirigente, è Nicholas Paoli, 28 anni.. Un deus ex machina, esterno a tutti i rioni, eletto all’unanimità per portare novità, mantenendo il forte successo raccolto in questi anni.

Un addio, o meglio un arrivederci quello di Carlo Rosi, che insieme a Elio Merciadri (che resta vice presidente insieme al giovane Samuele Benassi) e a Renzo Domenici, ha portato il Palio dall’edizione della rinascita del 2008 al grande pubblico del 2018, raccontato in ogni sfida dalla nostra emittente.

Intanto salgono a 15 i Rioni camaioresi, con il debutto di Pedona. Casoli starà fermo un anno per motivi organizzativi. Un mondo magico fatto di competizione, volontariato e senso di appartenenza di centinaia di persone, che il Comune di Camaiore conferma di voler sostenere, diffondendolo la cultura del Palio nelle scuole.