Raid dei ladri a Sant’Anna; furti alla birreria Lowengrube e all’ottica Grand Vision

Raid dei ladri a Sant’Anna; furti alla birreria Lowengrube e all’ottica Grand Vision

Redazione

di Redazione

LUCCA - Ladri in azione in zona Sant'Anna domenica notte. I malviventi hanno forzato le porte d'ingresso della birreria Lowengrube, davanti a porta San Donato, e dell'ottica Grand Vision, poco distante, in via Cavalletti. Bottino totale, alcune centinaia di euro.

Alla birreria i ladri hanno prima tentato di forzare un ingresso laterale, senza successo, poi sono riusciti ad entrare dalla porta principale. Una volta all’interno hanno rubato il fondo cassa, contentente circa 300 euro, e tre palmari utilizzati per le ordinazioni dal personale.

Indicazioni utili per identificare i responsabili del furto potrebbero arrivare dalle immagini delle telecamere di sicurezza.

L’altro colpo della nottata è stato messo a segno all’ottica Grand Vision, distante duecento metri dalla birreria. Anche in questo caso per entrare i ladri hanno forzato la porta d’ingresso dell’esercizio commerciale. Sono però subito entrati in azione i fumogeni antifurto, di cui il negozio è dotato, ed i malviventi hanno avuto solo il tempo di portare via la cassa, dentro la quale c’erano però solo poche decine di euro.

Infine, la banda ha tentato di entrare anche all’interno della palestra Ego Fit Lab, in viale Carlo del Prete. I segni di forzatura dell’ingresso sono evidenti ma in questo caso i ladri non sono riusciti e portare a termine il tentativo di scasso.

Sui furti indagano sia la polizia che i carabinieri.