Ylenia Carbonari giovane amazzone e promessa dell’equitazione lucchese

EQUITAZIONE - Tante le aspettative per il 2019 dell’amazzone lucchese Ylenia Carbonari, cavaliere children del Centro Equitazione La Luna di Lucca. Ottimo il suo bilancio di fine anno, con positivi risultati a testimonianza della crescita sportiva dell’atleta di soli 11 anni, che ha visto negli ultimi mesi un’accelerazione nella sua formazione agonistica.

-

La giovanissima amazzone che monta dal 2016 agli ordini dell’Istruttrice Federale Alessandra Deverio ha esordito nel 2017 in gare di Endurance riservate ai pony per passare successivamente alla disciplina del salto ostacoli.

Nel 2019 sono numerosi gli appuntamenti che attendono questo binomio sui campi gara di tutta Italia; già programmata la presenza di Ylenia in Coppa Toscana e la partecipazione alle Tappe di Coppa Italia Pony 2019, alle Ponyadi e a Ponylandia 2019. La tenacia, la determinazione, la grinta e il talento personale di questa piccola amazzone, con l’appoggio della sua famiglia che l’accompagna nelle trasferte, fanno sì che Ylenia sia una protagonista indiscussa dell’equitazione lucchese e regionale e una giovane promessa di quella Nazionale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.