Auto date alle fiamme a Viareggio: preso il piromane

Auto date alle fiamme a Viareggio: preso il piromane

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - E' stato individuato e fermato dai Carabinieri il presunto autore degli attacchi incendiari ai danni di auto parcheggiate. Il giovane, 23 anni senza fissa dimora, è sottoposto a fermo e dovrà rispondere di numerosi episodi che si sono verificati in queste settimane tra Viareggio e Torre del Lago.

Lo scorso 21 febbraio, nel tardo pomeriggio, su segnalazione di alcuni residenti, i militari dell’Arma sono intervenuti in via della Bozzana Est a seguito di due episodi:il primo un tentativo di incendio di una FIAT 500 ed il secondo, poco distante dal primo, in via Aurelia, all’interno di un giardino dove era stata data alle fiamme e distrutta completamente un’autovettura MINI Cooper.

E’ bastato poco ai Carabinieri per accertare che i due episodi fossero legati alla stessa persona, che dopo aver infranto un finestrino con una grossa pietra, aveva appiccato il fuoco al veicolo cospargendo i sedili di olio esausto utilizzando pezze imbevute o bottigliette di plastica.
La pista investigativa è stata poi confermata da alcuni testimoni che hanno riferito anche di aver visto un giovane scappare a bordo di una bicicletta.
La sera successiva, in via della Gronda, un’altra autovettura parcheggiata, una BMW, era stata data alle fiamme con le stesse identiche modalità.

Il cerchio delle indagini in poco tempo si è stretto sul giovane incendiario che è stato poi riconosciuto da chi lo aveva visto in occasione dei diversi episodi delittuosi. Il 23enne si trova adesso in carcere a Lucca.
Intanto proseguono le attività investigative dei Carabinieri che hanno sottoposto a sequestro le bottigliette contenenti liquido infiammabile utilizzate dal soggetto e che saranno successivamente inviate al RIS per le analisi specifiche.