Azimut-Benetti, nessuna cessione d’azienda

VIAREGGIO - Conferme decisive per il gruppo Azimut Benetti: le produzioni in acciaio e in vetroresina rimangono a Viareggio e a Livorno.Inoltre, Il presidente del Gruppo Paolo Vitelli ribadisce che non esiste alcuna ipotesi di cessione delle aziende

-

Conferme decisive per il gruppo Azimut Benetti: le produzioni in acciaio e in vetroresina rimangono a Viareggio e a Livorno.Inoltre, Il presidente del Gruppo Paolo Vitelli ribadisce che non esiste alcuna ipotesi di cessione delle aziende. E’quanto emerso al tavolo di monitoraggio sul piano di sviluppo del gruppo Azimut- Benetti che si è riunito a Livorno. Il bilancio poasitivo: il 2018 ha fatto registrare un aumento del fatturato, degli utili e dell’ocupazione e ci sono dunque prospettive di ulteriore crescita nel 2019. Le organizzazioni sindacali hanno sottolineato l’importanza sia di valorizzare l’intera filiera produttiva (lavoro indiretto, appalti), che di promuovere interventi di formazione.

La nautica è centrale per la Toscana, ha detto il consigliere per le politiche del lavoro Gianfranco Simoncini: “La Regione, ha ribadito, continuerà a sostenere il settore attraverso la sua politica di investimenti, gli interventi di formazione e contribuendo ad una manifestazione come il Versilia Yachting Rendez-Vous. E intanto – conclude – prosegue il lavoro per arrivare alla firma di un protocollo per il supporto alle attività di sviluppo della nautica”. Un nuovo incontro è in programma a marzo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.