Brennero chiuso, disagi al Piaggione; istituite corse straordinarie dei bus

Brennero chiuso, disagi al Piaggione; istituite corse straordinarie dei bus

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sono stati tanti i disagi causati dall'interruzione della strada regionale del Brennero a Borgo a Mozzano a seguito dello smottamento provocato dalla piena del Serchio domenica scorsa.

Gravi difficoltà si sono verificate al Piaggione, sia per i riesidenti che per le attività commerciali che in questi giorni hanno lavorato pochissimo visto la totale assenza di passaggio. Disagi anche per i pendolari; per tre giorni il servizio di trasporto pubblico è stato soppresso e che aveva bisogno dell’autobus ha docuto percorrere tre chilometri a piedi per arrivare alla fermata più vicina.

La Provincia in accordo con il Comune di Lucca e l’azienda di trasporto ha deciso di risolvere provvisoriamente la situazione mettendo delle navette in vari orari della giornata per il tratto di strada da Ponte a Moriano fino alla Socciglia a Borgo a Mozzano con 23 corse giornaliere, 12 in direzione Lucca e 11 in direzione Garfagnana

Per quanto riguarda la frana nelle prossime ora come ci ha comunicato il Sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti l’Anas farà un sopralluogo per valutare possibili situazioni di una riapertura a senso unico alternato. Questa potrebbe essere una soluzione per alcuni mesi fino all’intervento di sistemazione definitiva della frana che ha interessato questo tratto di strada.