Carnevale e spiaggia plasticfree: in maschera a pulire la spiaggia

Carnevale e spiaggia plasticfree: in maschera a pulire la spiaggia

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Nella prima edizione plasticfree del Carnevale di Viareggio, al dire si aggiunge il fare. Una giornata, quella di domenica 24 febbraio, all'indomani del terzo corso mascherato, dedicata alla pulizia delle spiagge.

L’iniziativa non poteva che essere di Roberto Vannucci, il carrista autore di “Alta Marea”, il carro denuncia sull’inquinamento dei nostri mari. La maestosa balena assediata dai rifiuti è stata rilanciata in questo ore in un tweet anche dal Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

“Ripuliamo in maschera” è l’evento lanciato dal carrista e accolto da Sea Ambiente, Sea Risorse, dal Comune, Marine del Parcp e naturalmente della Fondazione Carnevale. Ritrovo alle 8.30 in piazza Mazzini: chiunque potrà presentarsi e ricevere l’apposito kit per ripulire l’arenile dalla plastica.

Un’iniziativa patrocinata anche da GreenPeace: l’associazione mondiale ambientalista sfilerà per altro sabato pomeriggio con i propri volontari di fronte alla balena di Vannucci. Per prevenire l’inquinamento del nostro mare è partito un progetto tra Sea Ambiente e i pescatori viareggini.