Folla a Filecchio per lo scrittore ambientalista Maurizio Pallante

BARGA - In tanti hanno partecipato all'incontro con lo scrittore ambientalista Maurizio Pallante organizzato presso la sala parrocchiale a Filecchio. L'iniziativa è stata preceduta da una cena vegetariana a base di prodotti a km zero e di polenta fatta dai polentari di Filecchio.

- 1

L’incontro è stato organizzato da alcune associazioni del territorio tra cui il “Gruppo di Sostegno all’Appello di Pallante” della provincia di Lucca, i GAS, Gruppi d’Acquisto Solidale della Valle, La Libreria” di Castelnuovo Garfagnana e altre realtà impegnate a promuovere e condividere il pensiero del saggista romano.

Elena Bertoli ha aperto l’incontro mentre Francesco Poggi ha condotto la serata che ha permesso a Pallante di parlare anche del suo ultimo libro dal titolo “Sostenibilità, Equità e Solidarietà”, che indica un cammino per il futuro.

Presenti all’incontro anche tanti componenti della Libellula, il comitato nato quasi due anni fa contro la realizzazione del pirogassificatore a Fornaci di Barga. Anche Pallante si è detto contrario all’impianto perche’ “esistono soluzioni più vantaggiose non solo dal punto di vista ambientale ma anche economico”.

Commenti

1

  1. Benedetta Treves


    Bravi!! Barga culla di civilta’ incorniciata di montagne, dia l’esempio per una societa’ sostenibile, senza rifiuti, ne’ materiali ne’ umani!!
    Date l’esempio a tutta Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.