Il vento concede una tregua per il terzo corso

Il vento concede una tregua per il terzo corso

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

VIAREGGIO - Alla fine il Carnevale di Viareggio ha vinto anche sul vento. Dopo i timori della vigilia e della mattinata, per l'allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile, nel pomeriggio il vento ha concesso una tregua, consentendo la terza uscita dei giganti di cartapesta in passeggiata.

Tanta la gente accorsa sui viali a male, con le previsioni della vigilia confermate e la formula dei corsi di sabato promossa a pieni voti dagli operatori viareggini. Colpo di cannone dunque alle 17:00 in punto, con la madrina del corso, la splendida attrice Laura Chiatti a dare il via alla sfilata dei carri, resa ancora più suggestiva dall’orario del tramonto e dai giochi di luce delle costruzioni. Nella mattinata la Fondazione Carnevale ha conferito l’Ondina D’Oro al prefetto di Milano Luciana Lamorgese, alla comandante di super Yacht Damiana Corrias e alla missionaria suor Maria Cristina Silvestrini.

Al termine della sfilata dei carri, delle mascherate e delle maschere isolate, l’inedito spettacolo pirotecnico con i fuochi d’artificio. E adesso l’appuntamento con Ondina e Burlamacco e le creazioni dei maestri della cartapesta è per domenica 3 marzo nel canonico orario delle 15:00.