In scooter contro un palo della luce, muore ragazzo di 15 anni

In scooter contro un palo della luce, muore ragazzo di 15 anni

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Tragedia in via del Casalino a Capannori. Un ragazzo di 15 anni, Matteo Ferlenda, ha perso la vita a seguito di un incidente stradale. E' finito con il suo scooter contro un palo della luce.

Tragedia in via del Casalino a Capannori. Un ragazzo di 15 anni, Matteo Ferlenda, ha perso la vita a seguito di un incidente stradale. Secondo una prima ricostruzione dei fatti il giovane, residente a Zone, poco dopo la mezzanotte di sabato, stava viaggiando sul suo scooter in direzione Pesciatina, probabilmente per fare rientro a casa. Con lui c’erano anche alcuni amici, che però lo precedevano. Appena superata la rotatoria all’incrocio con via Martiri Lunatesi, il quindicenne, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo dello scooter ed è andato a finire contro lo spartitraffico che divide la carreggiata dalla pista ciclabile. Lo scooter ha urtato anche un lampione a margine della strada. Nell’impatto il giovane ha perso il casco andando a sbattere violentemente la testa. Un trauma che gli è risultato fatale.

Ad allertare i soccorsi sarebbero stati proprio gli amici che non si erano accorti dell’incidente ma che non vedendolo arrivare sono tornati indietro, scoprendo quanto era accaduto. E’ stato allertato il 118 e sul posto è arrivata la Misericordia di Capannori, che però non ha potuto far altro che constare il decesso del ragazzo. Di quanto accaduto si stanno occupando i carabinieri: dai primi rilievi non sembra che nell’incidente siano coinvolti altri mezzi.

Matteo Ferlenda frequentava l’Istituto Pertini a Lucca. Lascia i genitori e una sorella più piccola.