Insediata ufficialmente la nuova dirigente della Stradale

Insediata ufficialmente la nuova dirigente della Stradale

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Insediamento ufficiale per la nuova dirigente della Polizia stradale della provincia di Lucca. A prendere il posto del comandante uscente, Calogero La Porta la vicequestore aggiunto Serafina Di Vuolo, originaria di Castellammare di Stabia in Polizia dal 2006.

La neo dirigente proviene dal comando di La Spezia, successivamente ha diretto la stradale di Massa, di cui è ancora reggente in attesa che venga nominato il suo sostituto. Arrivata a Lucca a Novembre, ha assunto il comando effettivo il 4 febbraio. A darle il benvenuto nella caserma di S.Anna, il questore Vito Montaruli e il Procuratore Pietro Suchan, oltre al personale dei comandi di Lucca, Viareggio, Bagni di Lucca e Massa. Accanto al personale operativo, anche l’ex comandante La Porta e alcune rappresentanti dell’associazione vittime della strada, alla quale la dirigente è particolarmente legata. Massima attenzione al contrasto alla guida in stato di ebrezza e all’educazione stradale nelle scuole le priorità della nuova dirigente.

Nel salutare la dottoressa Di Vuollo, il questore di Lucca ha sottolineato l’impegno degli uomini e delle donne della Stradale, auspicando per il futuro una maggiore sinergia con le polizie locali, specialmente nel periodo estivo nella zona della Versilia, in modo da riuscire a garantire più efficacemente la sicurezza stradale.