Karate: sei medaglie “viareggine” al Grand Prix di Cervia

Karate: sei medaglie “viareggine” al Grand Prix di Cervia

Redazione

di Redazione

KARATE - La Yoseikan Viareggio guidata dai Maestri Gasperini è ufficialmente entrata in FIK, Federazione Italiana Karate. Una delle più importanti federazioni d’Italia, in ordine cronologico la prima nata, rappresenta senza ombra di dubbio il patrimonio storico dell’ evoluzione della Karate nel nostro paese.

Un ingresso importante quindi per la Yoseikan onorato nel migliore dei modi con un lusinghiero risultato in occasione del Grand Prix dell’ Emilia Romagna.

Una gara importante il Grand Prix, organizzato nella città di Cervia, fa parte di un circuito di competizioni a carattere Nazionale valido a formulare una graduatoria di atleti che possono concorrere per la convocazione in Nazionale. Un appuntamento prestigioso per la compagine guidata dai Maestri Crealbo Gasperini e Juri Gasperini. I Karateka Viareggini, una delegazione di 8 atleti, sono riusciti a mettersi in evidenza durante tutta la gara mostrando un ottimo livello di preparazione e ottenendo così un ottimo risultato.
Gli atleti della Yoseikan sono tornati a Viareggio con ben sei medaglie. Oro per Lorenzo Bianucci, argento per la squadra femminile e Gheila Guernelli. Bronzo per Giulia Tardelli, Chiama Chiara e Alex Tardelli. La Yoseikan inaugura così nel modo migliore l’ingresso nella nuova federazione e si prepara per il prossimo grande appuntamento, il Grand Prix della Lombardia.