Life 30h, una corsa di 30 ore per la solidarietà

Life 30h, una corsa di 30 ore per la solidarietà

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Correre e camminare 30 ore consecutive per raggiungere un traguardo importante, quello della solidarietà. Nella palestra Life di San Filippo, che ospiterà l'evento, è stato presentata "Life 30ore" l'impresa che verrà affrontata da Samantha Cesaretti e Josè Luis Stanghellini che il prossimo 1 e 2 marzo correranno e cammineranno su un tapis roulant per 30 ore.

L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per due associazioni benefiche: Adotta un posto a tavola degli amici del Perù e Sintomi di Felicità, che convoglierà il contributo nel rendere accessibile ai disabili la Casa di Lazzaro ad Acquapendente. Già lo scorso anno Josè Luis affrontò un’impresa simile, correndo per 24 ore, quest’anno ha deciso di farsi affiancare da Samantha.

A fianco del tapis roulant dei due atleti verranno allestiti altri tappeti e attrezzi che saranno messi a disposizione di chi vuole sostenerli anche fisicamente. Sarà possibile prenotarli per almeno 30 minuti, per correre o passeggiare accanto a loro, contribuendo così alla raccolta fondi.