Lucchese ad Alessandria contro la Juve B, ma il futuro resta un’incognita

Lucchese ad Alessandria contro la Juve B, ma il futuro resta un’incognita

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO C - Archiviata la vittoria di Cuneo nel recupero di mercoledì scorso, la Lucchese pensa al prossimo impegno che chiamerà i rossoneri ancora ad una trasferta in Piemonte. Domenica (ore 14,30) la squadra di Favarin sarà infatti di scena al Moccagatta di Alessandria contro la Juventus B, esempio lampante del fallimento dell'operazione sulle seconde squadre in serie C.

Da verificare se Favarin intenderà concedere fiato a qualcuno sei suoi operando magari anche un piccolo turn over. Lo capiremo solo dopo la rifinitura di sabato mattina. All’andata la Lucchese vinse per 3 a 2.

Intanto la Commissione Comunale Speciale sulla Lucchese, recentemente ricostituita nonostante non sia servita praticamente a nulla nella sua prima fase di vita, incontrerà il D.S Antonio Obbedio e i giocatori giovedì prossimo alle ore14,30 direttamente allo stadio Porta Elisa.

Infine una buona notizia, ogni tanto. Una targa per la Curva Ovest per l’impegno e la raccolta fondi a favore dei terremotati di Amatrice. Il riconoscimento è stato consegnato insieme a quelli assegnati alle tante tifoserie ultrà italiane che si sono mobilitate a favore dei cittadini dle Centro Italia così duramente colpiti dal terremoto. Una ulteriore riprova, contrariamente a quanti con molta superficialità e talvolta malafede, continuano a ritenere le curve solo capaci di sviluppare violenza.