Riapre la Riserva Naturale del Lago di Sibolla

ALTOPASCIO - La pioggia non ha fermato la giornata di apertura della Riserva Naturale del Lago di Sibolla. Le visite guidate, i laboratori e le iniziative, organizzate in collaborazione con l’associazione Natura di mezzo proseguiranno fino all'autunno del 2019.

-

La pioggia non ha fermato la giornata di apertura della Riserva Naturale del Lago di Sibolla. Al centro accoglienza visitatori erano presenti i rappresentanti del Comune di Altopascio e della Regione, enti che insieme al Consorzio 4 Basso Valdarno e all’Università di Firenze hanno raccontato le particolarità del lago di Sibolla ed hanno comunicato i risultati, positivi, del programma Life, finanziato dall’Unione Europea, per la tutela faunistica e naturalistica del Sibolla. Il progetto era diretto all’abbattimento delle specie aliene ed infestanti che mettono a rischio l’equilibrio della zona.

Le visite guidate, i laboratori e le iniziative, organizzate in collaborazione con l’associazione Natura di mezzo proseguiranno fino all’autunno del 2019.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.