Riapre la Riserva Naturale del Lago di Sibolla

Riapre la Riserva Naturale del Lago di Sibolla

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - La pioggia non ha fermato la giornata di apertura della Riserva Naturale del Lago di Sibolla. Le visite guidate, i laboratori e le iniziative, organizzate in collaborazione con l’associazione Natura di mezzo proseguiranno fino all'autunno del 2019.

La pioggia non ha fermato la giornata di apertura della Riserva Naturale del Lago di Sibolla. Al centro accoglienza visitatori erano presenti i rappresentanti del Comune di Altopascio e della Regione, enti che insieme al Consorzio 4 Basso Valdarno e all’Università di Firenze hanno raccontato le particolarità del lago di Sibolla ed hanno comunicato i risultati, positivi, del programma Life, finanziato dall’Unione Europea, per la tutela faunistica e naturalistica del Sibolla. Il progetto era diretto all’abbattimento delle specie aliene ed infestanti che mettono a rischio l’equilibrio della zona.

Le visite guidate, i laboratori e le iniziative, organizzate in collaborazione con l’associazione Natura di mezzo proseguiranno fino all’autunno del 2019.