Scuderia in pineta abbandonata: sarà data in concessione

VIAREGGIO - La situazione di degrado va avanti da quasi dieci anni, da quando l'ultimo custode se ne è andato. Le Scuderie Sabrata, nel cuore della Pineta di Levante, all'altezza di Villa Borbone (proprietà del Comune), oggi si presentano così: desolatamente abbandonate, seppure in ottimo stato.

- 1

Ne parla con amarezza chi vive accanto e ricorda quando la struttura, adibita a maneggio, attirava appassionati e scolaresche.

L’amministrazione Del Ghingaro ha inserito l’immobile nel piano delle alienazioni e valorizzazioni. Ma non sarà venduto: sarà dato in concessione ad un privato che dovrà rilanciarlo, restando di proprietà del Comune, come si legge in una nota. La struttura, acquistata dalla giunta Lunardini, doveva in realtà ospitare un presidio di sicurezza della polizia municipale e della squadra a cavallo della Polizia di Stato, come ricorda l’allora assessore Athos Pastechi.

Forza Italia ha presentato una mozione in Consiglio regionale che chiama in campo la giunta Rossi per recuperare la struttura a destinazione sicurezza.

Commenti

1

  1. Alessandro Barsottelli


    Si sa a chi è stato dato in gestione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.