Turismo balneare: le novità del settore alla fiera di Carrara

Turismo balneare: le novità del settore alla fiera di Carrara

Redazione

di Redazione

CARRARA - Il mondo imprenditoriale del turismo, della Versilia e del resto d'Italia, si ferma per cinque giorni a Carrara Fiere per la Tirreno Ct e Balnearia, le due fiere di settore, in programma dal 24 al 27 febbraio, dedicate al mondo dell'accoglienza turistica, con tutte le novità del settore in vista della stagione estiva 2019.

Nella sua 39esima edizione la Tirreno Ct si conferma riferimento per ristoranti, bar, alberghi, pizzerie, gelaterie, pasticcerie. Domada e offerta che si incontrano per far conoscere i passi in avanti del mercato. Attesi nei padiglioni di Marina di Carrara decine di migliaia di operatori del settore dell’ospitalità, con ampio spazio all’agroalimentare. Si prevedono oltre 60 mila operatori, circa 350 espositori in rappresentanza di oltre 600 marchi commerciali nei circa 30mila metri quadrati dello spazio fieristico.

Compie 20 anni invece Balnearia, salone di riferimento per le imprese balneari, della Versilia e non solo, dove saranno presentate le novità nel settore forniture, ovvero le strutture che vedremo in estate sulle nostre spiagge.

Il food resta protagonista, anche in termini di formazione professionale. A guidare gli show cooking sarà lo chef viareggino Cristiano Tomei, ormai star televisiva, che prenderà parte alle lezioni della Scuola Tessieri di Ponsacco.