Una Venere in marmo per la nuova rotatoria del Forte

Una Venere in marmo per la nuova rotatoria del Forte

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Taglio del nastro domenica mattina per la nuova rotonda di via XX Settembre sulla via di Scorrimento, aperta al traffico dalla scorsa primavera. L'occasione ha visto l'inaugurazione dell'imponente statua di marmo "Venere" realizzata, e donata alla città, dall'artista Massimiliano Pelletti.

Una Venere in marmo con intarsi marmorei che raffigurano una ramificazione corallina che le scorre lungo il corpo. Una scultura che prende come modello una venere di Fidia e che riallaccia un dialogo con Michelangelo nel 500° anniversario della sua presenza in Versilia. Il progetto è stato curato da Enrico Mattei e la donazione alla città di Forte dei Marmi è stata resa possibile grazie agli sponsor tecnici che hanno prodotto l’opera.

Nell’occasione il sindaco Bruno Murzi ha tenuto a ringraziare la precedente Amministrazione guidata da Umberto Buratti che ha avviato l’iter del progetto. La rotatoria è stata dotata non solo di un allestimento florelale originale ma anche di due videocamere di sorveglianza.