Un’altra strada, ovvero l’ottava fatica letteraria di Matteo Renzi

Un’altra strada, ovvero l’ottava fatica letteraria di Matteo Renzi

Redazione

di Redazione

BARGA - La sua ottava fatica letteraria " Un'Altra Strada" è al momento uno dei libri più venduti in Italia, e le presentazioni sono sempre all'insegna del tutto esaurito. Una scena che oggi si è ripetuta anche al teatro dei Differenti di Barga per Matteo Renzi, l’ex presidente del consiglio ed ora senatore Dem.

Renzi, accompagnato dal senatore Andrea Marcucci, ha parlato dal palco per un’ora intera spiegando che cosa significa “Un’altra strada”, una sorta di “manifesto programmatico” del senatore PD per vedere ed imboccare una via diversa rispetto a Salvini e Di Maio.

C’è stato spazio per parlare anche della vicenda giudiziaria che riguarda i suoi genitori che l’ex premier vive sotto due punti di vista, ma sempre con ottimismo…

Prima dell’ingresso in teatro anche un breve confronto con alcuni militanti della protesta contro il no al pirogassificatore. Con il senatore Andrea Marcucci ha parlato con loro dimostrando attenzione alla vicenda. I manifestanti hanno consegnato a Renzi un vademecum di alcuni punti della vicenda e della battaglia per il no al progetto.