Al via il progetto “Benessere in centro per gli over 65”

LUCCA - Promuovere il benessere psicofisico degli over 65 attraverso iniziative di socializzazione, incontri di approfondimento, laboratori di vario genere: dalla sana alimentazione all’uso consapevole di smartphone e pc, fino alla cosmesi e agli esercizi per tenere allenata la mente e la memoria.

-

 

Sono questi gli obiettivi che si prefigge il progetto sociale denominato “Benessere in Centro – percorsi salute per gli over 65” reso possibile grazie ad un contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Regione Toscana e attuato dalla Misericordia di Lucca con la collaborazione con la Fondazione Casa Lucca che gestisce la sede del Cohousing del Moro nell’omonima via del centro storico.

Nei locali della Misericordia e nella struttura di via del Moro, ogni martedì e giovedì mattina –  sarà attivo uno sportello informativo dove saranno illustrati agli interessati i vari servizi offerti e si procederà alla raccolta delle adesioni alle attività in programma. L’iscrizione e la partecipazione alle iniziative di carattere culturale, sociale e sanitario sono totalmente gratuite.

Alcuni dei servizi offerti sono, ad esempio lo sportello infermieristico ogni sabato mattina presso gli ambulatori della Misericordia o il servizio di trasporto per piccoli spostamenti fuori dal centro storico, oltre agli incontri periodici dedicati alle cure estetiche e alla buona alimentazione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.