Assi viari, accordo tra i Comuni su verifiche tecniche sul progetto

Assi viari, accordo tra i Comuni su verifiche tecniche sul progetto

Redazione

di Redazione

LUCCA - Prove tecniche di riavvicinamento sugli assi viari di Lucca. A Palazzo Ducale, si sono incontrati i Comuni della Piana per discutere sul progetto del nuovo Sistema tangenziale di Lucca, convocati dal presidente della Provincia e primo cittadino di Capannori Luca Menesini.

C’erano i sindaci del Comune di Lucca Alessandro Tambellini, di Porcari Leonardo Fornaciari e l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Altopascio Daniel Toci, insieme con i dirigenti tecnici delle rispettive amministrazioni.

Si è trattato di un incontro interlocutorio, e non poteva essere altrimenti. Il minimo comune denominatore al quale si è arrivati è stato riportato nel comunicato finale: i partecipanti, a partire dai tecnici, si impegnano a fare approfondimenti sugli aspetti tecnici del progetto in modo che l’opera sia il più possibile integrata col territorio.

Si dovrebbe quindi aprire quindi una fase di indagine e verifica tecnica, anche in virtù del fatto che c’è tempo fino al prossimo 4 maggio per presentare le osservazioni ad Anas.

Nel frattempo, si legge sempre nella nota finale, sono previsti incontri sul territorio e con i cittadini, organizzati direttamente dalle amministrazioni comunali coinvolte nel progetto, sul proprio territorio di competenza. A Capannori il Comune ha già programmato un incontro per giovedì prossimo, 21 marzo, ad Artè.