Aumentano le donne vittime di violenza in Versilia

Aumentano le donne vittime di violenza in Versilia

Redazione

di Redazione

VERSILIA - Cresce il numero delle donne vittime di violenza in Versilia. In 181 si sono rivolte alla Casa delle donne nel 2018 per chiedere aiuto nell'affrontare sistuazioni difficili dentro e fuori le mura domenistiche.

Cresce il numero delle donne vittime di violenza in Versilia. In 181 si sono rivolte alla Casa delle donne nel 2018  per chiedere aiuto nell’affrontare sistuazioni difficili dentro e fuori le mura domenistiche.

In questo quadro preoccupante spicca la percentuale di crescita dei casi di stalking e di violenza sessuale: ben il 20 per cento in più rispetto al 2017. Dati che secondo la Casa delle Donne richiedono di tenere alta l’attenzione. Ed ecco che torna cruciale la battaglia delle rappresentanti del centro di ascolto e antiviolenza  chiedono di conservare la sede originaria.

Intanto per l’8 marzo, in occasione della festa delle donne, è previsto un flash mob contro la violenza. L’appuntamento è alle 10 alla passerella del molo. Quest’anno è previsto un particolare coinvolgimento dei ragazzi di diversi istituti della Versilia.