Carnevale, record assoluto di incassi, 760 mila euro

Carnevale, record assoluto di incassi, 760 mila euro

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

VIAREGGIO - Il quarto corso di Carnevale ha fatto registrare il record assoluto di sempre per quanto riguarda gli incassi: 760 mila euro, battendo di circa 30 mila euro il terzo corso dell'edizione 2011, che deteneva il record fino ad oggi.

Nemmeno le più rosse previsioni della vigilia avevano azzardato tanto, ma la giornata primaverile e la bellezza dei carri in concorso quest’anno ha fatto sì che il quarto corso di carnevale 2019 abbia messo la sua firma in cima all’albo dei record di incassi, con l’incredibile cifra di 760 mila euro più del doppio dei 350 mila previsti nei giorni scorsi. Insomma GiovePluvio stavolta, in questo magico 2019, ha davvero favorito Burlamacco nella 146esima edizione della grande manifestazione viareggina.

A precedere la sfilata dei carri sui viali a mare, durante la mattinata, la premiazione del Burlamacco d’oro, che per questa edizione è andato al conduttore radiofonico e autore televisivo Red Ronnie, a Sergio Staino, vignettista, mentre l’Ondina d’Oro è andata all’attrice Barbara De Rossi.

Appuntamento adesso tra meno di 48 ore con la quinta ed ultima sfilata di martedì grasso e con il relativo gran finale di un’edizione che si profila davvero da record e come una delle più grandi e spettacolari di sempre in quasi un secolo e mezzo di storia del Carnevale più bello del mondo.