Gesam Le Mura batte Torino e termina al 6° posto

BASKET - Non inganni il punteggio finale 94-76, Torino era giunta al PalaTagliate per dare battaglia e fino a metà partita ci era anche riuscita, poi una sontuosa Giulia Gatti ha dato il la all'assolo biancorosso del secondo tempo.

-

 Inizio di partita equilibrato con gli attacchi che hanno la meglio sulle difese, Torino prova a spingere e tirare nei primi secondi dell’azione, Lucca esplora il pitturato con continuità. Le buone percentuali premiano le ospiti che a 3.00 dal termine del quarto comandano 11-19. Le biancorosse sono imprecise ai liberi e in 12 visite portano a casa solo 6 punti, Torino chiude il primo quarto avanti 18-25.

Nel secondo quarto aumenta l’intensità del gioco lucchese e con la seconda tripla di capitan Gatti Lucca trova il vantaggio sul 34-33 a 3.53 dall’intervallo lungo.

Le biancorosse provano anche l’allungo sul 41-36 dopo una bella tripla in transizione di Ravelli ma Torino che si gioca tanto della sua stagione non ci sta e ricuce con Lawrence e Milazzo per il 41-40 a 60 secondi dall’intervallo. A Orazzo risponde Davis, a metà partita è 43-42.

Dopo l’intervallo la partita trova subito il suo padrone. Trainate da una super Giulia Gatti Lucca mette la quarta e va che è un piacere, assieme al capitano si fanno trovare pronte Orazzo (3 su 3 dalla lunga distanza) e Treffers (20 punti e top scorer della gara).

Si va agli ultimi 10 minuti sul punteggio di 72-60.

Il quarto decisivo si apre subito con un parziale di 10-0 Lucca che indirizza decisamente la partita. Torino non si arrende e ci prova a più riprese ma la distanza tra le due squadre non si abbassa mai sotto la doppia cifra.

Coach Serventi può allora concedere la passerella finale sia a Salvestrini che a Cibeca, alla sirena è 94-76, adesso turno di riposo e poi testa ai playoff.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.