Ha preso il via da Palleroso il Festival delle Frazioni di Castelnuovo

Ha preso il via da Palleroso il Festival delle Frazioni di Castelnuovo

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Si è aperta la 5a edizione del Festival delle Frazioni organizzato dall'amministrazione comunale di Castelnuovo Garfagnana, il primo paese a celebrare questa iniziativa è stato Palleroso per una manifestazione che si è estesa nell'arco di tutta la giornata.

Oltre a coinvolgere artigiani e produttori locali con dei mercatini di qualità al mattino, ha preso il via una passeggiata partita dal centro storico di Castelnuovo. Con l’occasione è stato ripulito anche il sentiero pedonale che consentiva agli abitanti di Palleroso di raggiungere Castelnuovo: un’iniziativa davvero molto partecipata e apprezzata da tutti. Tanta soddisfazione da parte degli organizzatori per il successo ottenuto dalla passeggiata domenicale di frazione in frazione.

Tante le iniziative che hanno caratterizzato il bellissimo borgo di Palleroso tra cui anche l’inaugurazione di questo defibrillatore donato da un emigrante di ritorno e posizionato non a caso nella parte più alta di Via dell’affanno. Domenica prossima ci sarà il secondo dei 6 appuntamenti: toccherà alla frazione di Rontano.