Inaugurato un nuovo mezzo del GVS

Inaugurato un nuovo mezzo del GVS

Redazione

di Redazione

BARGA - Inaugurato in piazza Pascoli il nuovo mezzo in dotazione al Gruppo Volontari della solidarietà, un Ford Transit attrezzato per il trasporto dei disabili.

In molti si sono ritrovati in piazza Pascoli a Barga  per essere vicini ai volontari, ai ragazzi diversabili, alle famiglie del Gruppo Volontari della Solidarietà e alla presidente Myrna Magrini, visibilmente emozionata, per complimentarsi per il  traguardo raggiunto: l’acquisto di un mezzo, indispensabile e urgente, per proseguire e incrementare le attività dell’ Associazione. Il mezzo è giunto nella piazza all’ora stabilita, accolto dagli applausi dei presenti. Privati cittadini, parecchi rappresentanti di Associazioni, Gruppi, Comitati Paesani, Misericordie, Donatori di Sangue Fratres e FIDAS, membri dell’ A.S.B.U.C., Istituto Storico sez. Barga, Associazione Comete di Castelnuovo, Judo Club di Fornaci, amici, ragazzi, giovani.
In testa il Sindaco Marco Bonini, tutti gli amministratori comunali e il consigliere regionale Ilaria Giovannetti.
Dopo i ringraziamenti commossi rivolti ai benefattori dalla presidente, le parole di stima del Sindaco Bonini per l’operato del G.V.S. nei suoi 34 anni di vita e di costante impegno a  favore di persone disabili e delle loro famiglie. All’intervento poi di Ilaria Giovannetti ha fatto seguito la consegna di un’offerta da parte dei Lake Angels, il taglio del nastro e la preghiera e benedizione di Don Luca Kostrzewa.
Infine un graditissimo rinfresco per i partecipanti, dono del Dottor Enzo Simonini e della Farmacia Simonini, del Bar ALpino e dell’AS Barga. Hanno allietato il pomeriggio Giuliano e Sergio con le loro fisarmoniche.