Inaugurato un nuovo mezzo del GVS

BARGA - Inaugurato in piazza Pascoli il nuovo mezzo in dotazione al Gruppo Volontari della solidarietà, un Ford Transit attrezzato per il trasporto dei disabili.

-

In molti si sono ritrovati in piazza Pascoli a Barga  per essere vicini ai volontari, ai ragazzi diversabili, alle famiglie del Gruppo Volontari della Solidarietà e alla presidente Myrna Magrini, visibilmente emozionata, per complimentarsi per il  traguardo raggiunto: l’acquisto di un mezzo, indispensabile e urgente, per proseguire e incrementare le attività dell’ Associazione. Il mezzo è giunto nella piazza all’ora stabilita, accolto dagli applausi dei presenti. Privati cittadini, parecchi rappresentanti di Associazioni, Gruppi, Comitati Paesani, Misericordie, Donatori di Sangue Fratres e FIDAS, membri dell’ A.S.B.U.C., Istituto Storico sez. Barga, Associazione Comete di Castelnuovo, Judo Club di Fornaci, amici, ragazzi, giovani.
In testa il Sindaco Marco Bonini, tutti gli amministratori comunali e il consigliere regionale Ilaria Giovannetti.
Dopo i ringraziamenti commossi rivolti ai benefattori dalla presidente, le parole di stima del Sindaco Bonini per l’operato del G.V.S. nei suoi 34 anni di vita e di costante impegno a  favore di persone disabili e delle loro famiglie. All’intervento poi di Ilaria Giovannetti ha fatto seguito la consegna di un’offerta da parte dei Lake Angels, il taglio del nastro e la preghiera e benedizione di Don Luca Kostrzewa.
Infine un graditissimo rinfresco per i partecipanti, dono del Dottor Enzo Simonini e della Farmacia Simonini, del Bar ALpino e dell’AS Barga. Hanno allietato il pomeriggio Giuliano e Sergio con le loro fisarmoniche.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.