Ipotesi piscina riabilitativa alla Bacchettoni

Ipotesi piscina riabilitativa alla Bacchettoni

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Durante lo scorso consiglio comunale è emersa l'intenzione, da parte dell'amministrazione comunale, di realizzare la piscina destinata alla riabilitazione, all'interno della palestra Bacchettoni, superando in questo modo l' impasse relativo all'ipotesi ex campo di Marte. 

 Ad avanzare la proposta è stato lo stesso sindaco alessandro Tambellini, durante la discussione della mozione firmata dai consiglieri Pierotti e Ciardelli su sollecitazione dell’associazione Vengo anch’io – Astrolabio,  sulla destinazione di parte dell’ex ospedale ai servizi integrativi dei percorsi socio sanitari.

“La necessità di una piscina riabilitativa a servizio della disabilità – ha affermato il primo cittadino – è molto forte e vogliamo poter dare una risposta alle famiglie in tempi brevi. Il futuro di Campo di Marte potrebbe richiedere, invece, tempi più lunghi. Come amministrazione ci stiamo adoperando per destinare a questa funzione il recupero della ex palestra Bacchettoni in centro storico. Un intervento che dovrebbe poter essere messo in fila entro l’anno prossimo e costituire così risposta concreta alle necessità emerse dal confronto con le associazioni che si occupano di disabilità”.