Parte da Montignoso la nuova stagione della Pro Cycling di Manuel Fanini

CICLISMO - Via alla nuova stagione della Pro Cycling Fanini. Domenica prossima a Montignoso (Massa) le 8 ragazze di Manuel Fanini (3 confermate e 5 nuove) potranno finalmente testare in corsa il livello di condizione; in pratica si capirà se il lavoro fatto nella preparazione invernale è stato buono o se ci sarà ancora bisogno di altri allenamenti specifici.

-

Per questa classica di fine inverno, il trofeo “Oro in Euro”, la formazione lucchese farà leva soprattutto su Marzia Salton Basei (22 anni), la leader del gruppo e atleta di punta, e sulla promettente Simona Bortolotti (25 anni). A dare una mano alle compagne e, magari, a tentare qualche colpo a sorpresa, ci saranno le riconfermate Sofia Cilenti (24 anni) e Claudia Meucci (20 anni) e le nuove arrivate Lisa De Ranieri (22 anni), Leonora Geppi (20 anni), Isotta e Sofia Barbieri (rispettivamente 24 e 21 anni).

Sono curioso di vedere a che punto siamo a livello fisico – ha sottolineato il general manager Manuel Fanini – una cosa sono gli allenamenti, che sono andati molto bene, un’altra è il rendimento in gara. Come è nella nostra indole, comunque, proveremo a vivacizzare una corsa che negli anni ha sempre assunto una maggiore importanza”.

Per le caratteristiche del percorso cercheremo di favorire Marzia e Simona, ma tutte le altre, se capiterà l’occasione, potranno mettersi in evidenza”.

La Pro Cycling, che ha sede a Segromigno Piano (Lucca), lo ricordiamo, ha come sponsor principale la Conceria Zabri (marchio leader del settore, da anni al fianco della società), come partner la Tre G Filati, usa le bici Guerciotti e veste Sl2 Maglificio.

Oltre a Manuel Fanini, a Montignoso la squadra sarà seguita da Gioacchino Garofalo (direttore sportivo), Lorenzo Fanini (meccanico), Luca Aneddu (massaggiatore), Marco Barbieri, Giacomo Mazzuola, Severino Curti e Luigi Celia (accompagnatori).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.