Porcari, inaugurato il percorso vita in piazza Fiamme Gialle

Porcari, inaugurato il percorso vita in piazza Fiamme Gialle

Redazione

di Redazione

PORCARI - Piazza Fiamme Gialle nella zona 167, a Porcari, si trasforma in una piccola cittadella dello sport grazie all’adeguamento del campo di calcio, nuova recinzione e porte di gioco, e alla sistemazione di moderni attrezzi per l’allenamento da esterno.

Alla cerimonia del taglio del nastro hanno partecipato il sindaco Leonardo Fornaciari e la giunta quasi al completo. Insieme agli amministratori una delegazione di giovani dell’Istituto Comprensivo e dell’Academy Porcari, che si sono cimentati in una partitella di calcio. Presenti anche i rappresentanti dei consiglio comunale dei ragazzi, che nell’ultima seduta avevano espressamente chiesto che Porcari si dotasse di un circuito di percorso vita. 
Un investimento complessivo da 40 mila euro, risorse prelevate direttamente dal bilancio comunale, che fa seguito all’installazione dei nuovi punti luce a led e della telecamera di videosorveglianza. Si tratta di una serie di interventi sollecitati dai residenti e realizzati dal Comune per garantire più sicurezza e decoro a questo luogo centrale del paese.

Il percorso vita non resterà isolato e presto si estenderà ai parchi pubblici di Rughi e del Padule. Anche qui verranno inseriti attrezzi multiuso assolutamente all’avanguardia, unici per la Piana di Lucca e utilizzati di norma all’estero.