Sala della Fondazione Bml gremita per Enrico Letta

Sala della Fondazione Bml gremita per Enrico Letta

Redazione

di Redazione

LUCCA - Ha fatto tappa anche a Lucca il tour di Enrico Letta per la presentazione del suo ultimo libro dal titolo "Ho imparato". Sala della Fondazione Banca del Monte gremita per l'ex premier, che ha raccontato i suoi anni di lavoro con i giovani italiani e stranieri, all'Università di Parigi, dove insegna. Tra i presenti anche l'ex ministro all'istruzione Maria Chiara Carrozza.

Nessuna paura dei tempi che stiamo vivendo, ha detto Letta, anzi è un’epoca carica di grandi opportunità. Ma per superare le difficoltà bisogna andare avanti e non indietro ha detto ancora Letta, senza costruire muri. L’ex premier, che ha ripreso la tessere del Pd dopo la vittoria di Zingaretti, ha parlato anche della situazione politica italiana. “Bisogna prendere sul serio Casaleggio quando dice che il parlamento tra vent’anni non ci sarà più”, ha detto “ma è certo che il nostro paese ha bisogno di un maggior tasso di democrazia diretta”. Ma ci sono state freccate anche per Matteo Renzi, il suo successore a Palazzo Chigi.

Letta ha aggiunto che per fare politica è meglio avere già un lavoro nella vita. Perchè sennò si può essere condizionati nelle scelte, per paura di perdere la poltrona e di rimanere senza niente da fare.