Torna al Palatagliate il tradizionale appuntamento con il “Basket Day”

Torna al Palatagliate il tradizionale appuntamento con il “Basket Day”

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BASKET - Squadra che vince non si cambia: Croce Verde Lucca e Gesam Le Mura scendono in campo insieme per l’ormai tradizionale appuntamento del Basket Day, l’evento che coniuga sport e solidarietà. L’iniziativa si svolgerà domenica prossima 17 marzo, presso il PalaTagliate di Lucca.

L’occasione sarà la partita tra la squadra di coach Lollo Serventi e la Iren Fixi Torino, valida per la 22esima giornata di A1, di fatto l’yultima delle biancorosse che in caso di vittoria chiuderanno al sesto posto con qualificaizone ai playoff. Palla a due alle 18. Il ricavato della serata verrà devoluto alla Croce Verde P.A. Lucca per l’acquisto di un mezzo attrezzato. All’interno del palazzetto verrà esposto il life-pack acquistato anche con il ricavato dell’edizione 2018 del Basket Day, in modo che i tifosi possano “toccare con mano” la validità del binomio tra l’associazione di volontariato e la società sportiva. Durante l’intervallo lungo, i protagonisti sul parquet saranno i tifosi, grazie all’iniziativa
“Un canestro impossibile”: 15 persone, estratte a sorte tra gli spettatori, potranno tentare di realizzare un canestro con un singolo tiro dalla lunetta più lontana. Alta difficoltà, certo, alla quale corrisponderà tuttavia un adeguato premio: chi riuscirà nell’impresa verrà premiato con un week-end per due persone in una località italiana.