Torna la Giornata del Fiocchetto Lilla contro i disturbi alimentari

Torna la Giornata del Fiocchetto Lilla contro i disturbi alimentari

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

PROV. DI LUCCA - Il 15 marzo si celebra la Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla , dedicata alla lotta e alla consapevolezza nell'ambito dei disturbi del comportamento alimentare, giunta all'ottava edizione.

“Per questa edizione l’associazione ACCA Lucca ha deciso di legare il proprio messaggio a due espressioni artistiche: la danza aerea e la musica. La prima per mettere in evidenza come chi soffre di un disturbo alimentare viva sospeso e costretto a muoversi continuamente per raggiungere un equilibrio; la seconda perché la musica è portatrice di sensazioni e sentimenti che trovano la loro espressione in un groviglio di note, come a volte il cibo diventa veicolo per esternare un disagio. La presidente Simona Piraino spiega l’obiettivo della giornata e annuncia importanti novità per la Versilia.

Anche per quest’anno il comune di Lucca ha aderito all’iniziativa, illuminando di lilla Porta Elisa nel fine settimana dal 15 al 17 marzo” L’associazione parteciperà inoltre a due iniziative organizzate dalla Ego Wellness Resort durante il mese di marzo, dedicate alle donne: il 23 alle 10.30 alla Conferenza Benessere Donna L’esercito del selfie. La bellezza ai tempi dei socialmedia; e alla nuova edizione della Ego Women Run, marcia non competitiva tutta al femminile, il cui ricavato verrà devoluto all’Associazione A.C.C.A Lucca Onlus e alla Ass. Silvana Sciortino per la lotta alle malattie neoplastiche.