Una grande Jessica Pieri si laurea campionessa Toscana e non solo…

Una grande Jessica Pieri si laurea campionessa Toscana e non solo…

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

TENNIS - Si sono conclusi con l’ennesima soddisfazione per il CT Lucca e pensiamo per tutto il movimento tennistico lucchese, i campionati Toscani di tennis che si sono svolti presso il Match Ball Firenze Country Club di Bagno a Ripoli: Jessica Pieri infatti, sconfiggendo in finale Anastasia Grymalska con il punteggio di 6-4 6-4 si è laureata campionessa Toscana e non solo…

Ma facciamo un passo indietro: quest’anno, la scelta di ampliare il Torneo Open alla possibilità in caso di vittoria di accedere direttamente al tabellone di qualificazione degli Internazionali BNL d’Italia a Roma, ha fatto si che la manifestazione vedesse ai nastri di partenza circa 800 iscritti tra torneo maschile e femminile, alzando così, non solo come detto il numero di partecipanti, ma anche indubbiamente il livello tecnico. Questa considerazione avvalora ancor di più il successo della “nostra” Jessica che ha giocato una finale piena di insidie dimostrando di avere oltre alle doti tecniche e tattiche anche una grande determinazione e forza caratteriale. Infatti la finale non era certo iniziata nei migliori dei modi: Jessica si è trovata sotto 4-1 nel primo set, per poi riuscire a svoltare recuperando campo ed anticipando sempre più i colpi sino a riuscire a conquistare il set. Nel secondo set il match è ancora equilibrato, ma Jessica riesce a fare il break ed a vincere la partita meritatamente. “Sono contenta perché ero venuta per allenarmi in vista della trasferta che avrò la prossima settimana –
dice Jessica – e oltre alla qualificazione a Roma ho vinto il torneo ed ho giocato bene”. Con queste parole si celebra quindi una importante vittoria con l’augurio e più di una speranza che la stagione riservi a Jessica ed al tennis lucchese altre giornate come quella appena vissuta.