Attesa per lo Challenge MTB Ducato di Lucca 2019 – Memorial Simone Pardini

CICLISMO - Grande attesa per lo Challenge MTB Ducato di Lucca 2019 - Memorial Simone Pardini, in programma dal 5 maggio al 15 settembre. La kermesse della Federazione Ciclistica Italiana è stata presentata in conferenza stampa alla Locanda alla Posta, all’interno della tenuta del Ciocco, location che ospiterà anche la tappa conclusiva della manifestazione.

-

 

Dopo il successo delle edizioni precedenti il Comitato Provinciale ha voluto riproporre la manifestazione ancora con più forza.

Nel dettaglio si comincia il 5 maggio a Borgo a Mozzano con il 2° Trofeo MTB La Rocca; il 30 giugno sarà il turno di Villa Basilica con il 3° Trofeo MTB Altopiano delle Pizzorne. Il 7 luglio ci si sposta in alta Garfagnana, in località Lamastrone, Capanne di Sillano, con il 2° Memorial Valentino Luccarini. E ancora il 25 agosto sarà il Monte Faeta, a Santa Maria del Giudice, ad ospitare il 4° Trofeo Simone Pardini. Infine, il 14 e il 15 settembre, la data conclusiva della Kermesse sulla montagna del Ciocco con il 1° Trofeo Ciocco Bike Circle.

Oltre 600 i partecipanti totali, 17 le categorie interessate: al termine dell’ultima prova il primo di ogni categoria indosserà la maglia bianca del vincitore della Challenge. Tra le ghiotte novità anche la presenza di un’azienda che cura la parte alimentare e nutrizionale degli atleti e che farà del Ciocco una sorta di laboratorio nazionale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.