Attesa per lo Challenge MTB Ducato di Lucca 2019 – Memorial Simone Pardini

Attesa per lo Challenge MTB Ducato di Lucca 2019 – Memorial Simone Pardini

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CICLISMO - Grande attesa per lo Challenge MTB Ducato di Lucca 2019 - Memorial Simone Pardini, in programma dal 5 maggio al 15 settembre. La kermesse della Federazione Ciclistica Italiana è stata presentata in conferenza stampa alla Locanda alla Posta, all’interno della tenuta del Ciocco, location che ospiterà anche la tappa conclusiva della manifestazione.

 

Dopo il successo delle edizioni precedenti il Comitato Provinciale ha voluto riproporre la manifestazione ancora con più forza.

Nel dettaglio si comincia il 5 maggio a Borgo a Mozzano con il 2° Trofeo MTB La Rocca; il 30 giugno sarà il turno di Villa Basilica con il 3° Trofeo MTB Altopiano delle Pizzorne. Il 7 luglio ci si sposta in alta Garfagnana, in località Lamastrone, Capanne di Sillano, con il 2° Memorial Valentino Luccarini. E ancora il 25 agosto sarà il Monte Faeta, a Santa Maria del Giudice, ad ospitare il 4° Trofeo Simone Pardini. Infine, il 14 e il 15 settembre, la data conclusiva della Kermesse sulla montagna del Ciocco con il 1° Trofeo Ciocco Bike Circle.

Oltre 600 i partecipanti totali, 17 le categorie interessate: al termine dell’ultima prova il primo di ogni categoria indosserà la maglia bianca del vincitore della Challenge. Tra le ghiotte novità anche la presenza di un’azienda che cura la parte alimentare e nutrizionale degli atleti e che farà del Ciocco una sorta di laboratorio nazionale.