Il Presidente Fico a Sant’Anna: “Desecretate le Commissioni sulle stragi nazifasciste”

STAZZEMA - Arriva da Sant'Anna di Stazzema la replica del Presidente della Camera Roberto Fico al Ministro dell'Interno e leader della Lega Matteo Salvini che pochi giorni fa ha annunciato di non sfilare per il prossimo 25 aprile, preferendo andare a Corleone per la lotta alla mafia.

-

Fico, arrivato in visita ufficiale su invito del sindaco di Stazzema Maurizio Verona, accolto da tutti i parlamentari di zona, ha ribadito invece il ruolo della Costituzione e della difesa dell’antifascimo.

Una difesa dei valori da parte del Presidente della Camera, esponente del Movimento 5 Stelle, ribadita di fronte agli studenti e ai superstiti dell’eccidio del 12 agosto 1944. Fico ha poi fatto visita alle sale del Museo della Resistenza dove si incontrato con chi è sopravvissuto alla strage.

Una svolta è stata annunciata sull’accesso agli atti delle Commissioni parlamentari di inchiesta sulle stragi nazi-fasciste: saranno a brevissimo desecretati e pubblicati.

Una mattinata di alto valore e di commozione conclusasi con la visita al monumento ossario alle 516 vittime, con la deposizione di una corona di alloro.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.