Inaugurato il parco di via Matteotti a S.Anna

Inaugurato il parco di via Matteotti a S.Anna

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Ha inaugurato ufficialmente il parco di via Matteotti a S.Anna, riqualificato all'interno del progetto di innovazione urbana inserito nel più vasto programma dei quartieri social.

Un programma portato avanti dall’amministrazione comunale per migliorare la qualità della vita di chi abita nelle aree esterne al centro storico. Il processo di riqualificazione è stato portato avanti in questi mesi attraverso un percorso partecipato che ha coinvolto cittadini e associazioni che da anni operano a Sant’Anna, come la onlus Parco Sant’Anna e il circolo Arci di Piazzale Sforza.

Alle 15 il parco è stato inaugurato con una cerimonia che ha coinvolto tutti gli abitanti di Sant’Anna, le associazioni, l’amministrazione comunale, la Regione e le autorità cittadine. Presenti anche i bambini della scuola elementare Don Milani che stanno seguendo in classe un progetto di educazione civica e ambientale e che per l’occasione hanno appeso le loro regole sull’utilizzo del parco su un cartellone e ai quali il sindaco ha simbolicamente ceduto il parco e i suoi arredi, totalmente rinnovati.

A questo momento pubblico di apertura del parco seguirà, nel mese di giugno, una vera e propria giornata di festa dello sport, con tra l’altro istruttori fitness che insegneranno a utilizzare le attrezzature.