Inaugurato il parco di via Matteotti a S.Anna

LUCCA - Ha inaugurato ufficialmente il parco di via Matteotti a S.Anna, riqualificato all'interno del progetto di innovazione urbana inserito nel più vasto programma dei quartieri social.

-

Un programma portato avanti dall’amministrazione comunale per migliorare la qualità della vita di chi abita nelle aree esterne al centro storico. Il processo di riqualificazione è stato portato avanti in questi mesi attraverso un percorso partecipato che ha coinvolto cittadini e associazioni che da anni operano a Sant’Anna, come la onlus Parco Sant’Anna e il circolo Arci di Piazzale Sforza.

Alle 15 il parco è stato inaugurato con una cerimonia che ha coinvolto tutti gli abitanti di Sant’Anna, le associazioni, l’amministrazione comunale, la Regione e le autorità cittadine. Presenti anche i bambini della scuola elementare Don Milani che stanno seguendo in classe un progetto di educazione civica e ambientale e che per l’occasione hanno appeso le loro regole sull’utilizzo del parco su un cartellone e ai quali il sindaco ha simbolicamente ceduto il parco e i suoi arredi, totalmente rinnovati.

A questo momento pubblico di apertura del parco seguirà, nel mese di giugno, una vera e propria giornata di festa dello sport, con tra l’altro istruttori fitness che insegneranno a utilizzare le attrezzature.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.