Musica e parole: venerdì il grande omaggio a Mina

Musica e parole: venerdì il grande omaggio a Mina

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Dopo il sold-out della serata di apertura con Fausto Leali,  ‘Musica e Parole: le voci ruggenti della musica italiana’ si prepara alla seconda, attesa, serata di spettacolo, in programma questo venerdì, 12 aprile alle 20.45, come sempre al teatro Comunale di Pietrasanta. 

Sarà un grande tributo a Mina, regina della musica italiana, tra canzoni e aneddoti. La manifestazione, organizzata e prodotta da Franca Dini con la conduzione di Dario Salvatori e la direzione artistica di Franco Fasano, racconterà la sua leggendaria carriera, partita e terminata in Versilia, dal palco della Bussola all’ultimo show sotto il tendone di Bussoladomani nel 1978.

Franca Dini, insieme a Franco Fasano e Dario Salvatori , ha un progetto che sogna di realizzare proprio su Mina, un progetto che per il momento è chiuso nel cassetto, ma che potrebbe concretizzarsi nel giro di breve tempo.

L’ultimo appuntamento della manifestazione Musica e parole 2019 sarà al teatro Comunale il 10 maggio con un tributo a Mia Martini e tanti ospiti a ricordarla.