Beach stadium tutto l’anno: manca ancora il piano degli arenili

Beach stadium tutto l’anno: manca ancora il piano degli arenili

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Almeno per quest'estate resterà ancora una struttura provvisoria il Beach Stadium Matteo Valenti. L'arena sportiva, gestita dal Viareggio Beach Soccer, è appena entrata in fase di allestimento sulla spiaggia del Bagno Flora lungo il molo, dove si è trasferita con successo tre anni fa dopo dieci anni al Muraglione in Darsena.

Lo scorso novembre il Consiglio comunale aveva dato l’ok alla mozione di Rodolfo Salemi per farne un impianto permanente, montato estate e inverno per sei anni, per attirare le organizzazioni internazionali di sport su spiaggia, portando a Viareggio eventi e presenze fuori stagione. Si tratterebbe della prima struttura del genere in Italia, che si candiderebbe a divenire sede federale della Nazionale. Ma tutto sembra rimandato al 2020.

Gli uffici comunali, da quanto si apprende, sono già al lavoro sul piano degli arenili da temo. Ma potrà essere discusso e approvato solo dopo il Regolamento urbanistico, già approvato ma in attesa degli ultimi pareri favorevoli dalla Regione.

Intanto prende forma lo stadium, provvisorio, dell’estate imminente. Che ospiterà più eventi sportivi dello scorso anno.