Centinaia di aquiloni sui cieli di Lido di Camaiore

CAMAIORE - Lido di Camaiore si candida a divenire per due giorni capitale italiana degli aquiloni. Grandi, grandissimi, colorati, silenziosi e movimentati. Capaci di incuriosire e fare innamorare generazioni intere, di grandi e piccoli.

-

Si chiama “Lido vola” la prima edizione della manifestazione organizzata dall’Abc (albergatori, balneari e commercianti), patrocinato dal Comune di Camaiore, sabato 18 e domenica 19 maggio. Nel parco di Bussoladomani e sulla spiaggia del Secco arriveranno i magnifici esemplari portati dalla Pm Model. Da diverse parti d’Italia e d’Europa (Belgio e Germania) arriveranno diversi appassionati coi loro aquiloni giganteschi, lunghi oltre trenta metri. Almeno 30 aquilonisti professionisti. Tra loro anche il campione italiano di volo acrobatico con l’aquilone.

Ci sarà anche la gara per i bambini per creare l’aquilone più bello e una raccolta fondi per Aipd Versilia presso tutti i laboratori in spiaggia: soldi che servono all’associazione per la costruzione della Casa del Dopo di Noi.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.