Internet super veloce per 13mila case camaioresi

Internet super veloce per 13mila case camaioresi

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Oltre 13mila utenze camaioresi saranno raggiunge a breve dalla connessione internet superveloce fino a 200 Megabit. Lo ha annunciato Tim insieme all'amministrazione comunale.

Il comune versiliese entra nella lista delle Smart City dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica in tecnologia FTTC (Fiber to the cabinet).

Gli interventi infrastrutturali riguardanti la rete ultraveloce sono stati illustrati in Comune dal Sindaco Alessandro Del Dotto, dall’Assessore ai Lavori Pubblici e Vicesindaco Marcello Pierucci, dal Consigliere Graziano Dalle Luche e da Alessandro Bettini, Responsabile Wholesale Operations Toscana Ovest di TIM.

Il programma di cablaggio ha collegato progressivamente la quasi totalità del territorio, per una copertura pari a più di  13.000 unità immobiliari, realizzata grazie alla posa di oltre 39 chilometri di cavi in fibra ottica, che collegano 90 armadi stradali con servizi già attivi e vendibili alle  centrali di Camaiore e de Il Secco-Lido di Camaiore, Capezzano Pianore, Ghivizzani, Nocchi, Casoli e Valpromaro.

Il lancio a Camaiore dei servizi in fibra ottica è il risultato dell’investimento di TIM, pari ad oltre 1 milione e 400mila euro.