Plastica al bando dal primo giugno nelle spiagge della Versilia

VERSILIA - La costa versiliese si prepara a diventare totalmente plastic free. E' in corso in queste ore la firma del protocollo di intesa, approvato ieri dalla giunta regionale, con gli esercenti e i comuni, che metterà al bando, a partire dal primo giugno tutte, o quasi, le stoviglie monouso

-

La costa versiliese si prepara a diventare totalmente plastic free. E’ in corso in queste ore la firma del protocollo di intesa, approvato ieri dalla giunta regionale, con gli esercenti e i comuni, che metterà al bando, a partire dal primo giugno tutte, o quasi, le stoviglie monouso. Una volta smaltite le scorte, si potranno quindi acquistare solo piatti, bicchieri e cannucce biodegradabili.

Con questa decisione, la Toscana anticipa l’Europa che a Marzo aveva varato la direttiva che vieta le stoviglie in plastica per ridurre i rifiuti in mare, ma a partire dal 2021.

Intanto il comune di Viareggio sta avviando un percorso autonomo nella lotta ai rifiuti di plastica, con l’adozione di un provvedimento che scatterà il 21 giugno.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.