Talenti del pianoforte da tutto il mondo per il Concorso Internazionale Massarosa

Talenti del pianoforte da tutto il mondo per il Concorso Internazionale Massarosa

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - Saranno 35 ed arriveranno da ogni parte del mondo i talenti del pianoforte che proveranno ad aggiudicarsi la decima edizione del Concorso Pianistico Internazionale Massarosa.

MASSAROSA – Saranno 35 ed arriveranno da ogni parte del mondo i talenti del pianoforte che proveranno ad aggiudicarsi la decima edizione del Concorso Pianistico Internazionale Massarosa. Ancora una volta la cittadina versiliese si prepara a vivere la sua settimana da Capitale della Musica grazie all’Associazione Musicale Massarosa che organizza uno dei concorsi più importanti nel panorama non solo italiano, ma anche internazionale.

I pianisti arriveranno a Massarosa il 4 giugno per iniziare il giorno successivo, la due giorni di selezione che porterà alla semifinale di venerdì e poi alla finalissima di sabato sera al teatro Vittoria Manzoni. Una serata di altissimo livello che vedrà alternarsi al piano i migliori talenti mondiali presentati dal giornalista Andrea Montaresi. Sono soltanto 8 gli italiani in concorso che si confronteranno con talenti provenienti da decine di paesi nel mondo: dal Cile alla Russia, dagli Stati Uniti a Taiwan, dal Canada al Giappone. Colpa dei concorsi, troppi in Italia, che ostacolano i nostri giovani talenti, secondo il direttore artistico Riccardo Risaliti.