Un laboratorio di robotica alle scuole di Fornaci

BARGA - Imparare tramite il fare; provare e riprovare, progettare e costruire attraverso le pratiche scientifiche. E’ questo il nuovo laboratorio di robotica realizzato presso la scuola primaria di Fornaci di Barga e rivolto a tutte le scuole dell’istituto comprensivo, da quelle dell’infanzia alle scuole medie.

-

E’ stata la dirigente scolastica Patrizia Farsetti, insieme alle docenti ed ai bambini in rappresentanza di tutto il percorso scolastico del comprensivo, a presentare la bella novità.

Il laboratorio è stato realizzato grazie ai finanziamenti  scaturiti dalla Legge “La buona scuola”; vengono in particolare dal Ministero dell’istruzione nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale  dedicato allo sviluppo dell’innovazione del sistema pubblico.

Interessante il coinvolgimento degli studenti in un curriculum verticale e di continuità tra i vari ordini. Il laboratorio offre spazi specifici per l’apprendere-facendo; partendo dai bambini delle materne, per proseguire con i bimbi della primaria ed infine i ragazzi delle medie. Il tutto in un percorso ideale che servirà a realizzare itinerari educativi condivisi

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.