12 anni fa la scomparsa di Pablo Babboni, la madre lancia l’ennesimo appello

12 anni fa la scomparsa di Pablo Babboni, la madre lancia l’ennesimo appello

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

PIETRASANTA - Nel 2007 l'allora 35 enne Daniel Pablo Babboni, originario dell'Argentina ma residente dal 1997 a Pietrasanta, scompare senza lasciare traccia e lasciando un inquietante messaggio alla famiglia. La madre lancia ancora un appello per non dimenticare la vicenda.

Era Il 16 giugno del 2007 quando da Pietrasanta, scompare Pablo Daniel Babboni, all’epoca 35 enne, originario dell’Argentina ma trasferitosi in Versilia nel 1997. A Pietrasanta Daniel faceva lo scultore presso alcuni laboratori del marmo, impieghi che spesso lo portavano fuori dall’Italia per lunghi periodi. E’ dopo essere tornato da uno di questi viaggi in California, che l’uomo scompare improvvisamente a bordo della sua auto, senza però prendere né il passaporto italiano né quello argentino, e dopo aver confidato alla famiglia di sentirsi minacciato. Da quel momento di Pablo Daniel si perdono le tracce.

La famiglia non ha mai smesso di cercarlo, il fratello Luis venne personalmente a Pietrasanta per cercare tracce di Pablo ma inutilmente. A 12 anni dalla scomparsa la madre Edelveis Sola lancia ancora un appello a chiunque possa avere notizie del figlio.