Ansie, sogni e speranze. Domani al via la maturità

Ansie, sogni e speranze. Domani al via la maturità

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - L’ansia e la preoccupazione da esame di maturità non impedisce ai ragazzi alle prese con il primo vero traguardo della vita, di guardare al futuro con sguardo lucido e pieno di sogni.

L’ansia e la preoccupazione da esame di maturità non impedisce ai ragazzi alle prese con il primo vero traguardo della vita, d guardare al futuro con sguardo lucido e pieno di sogni. Nella convinzione che per raggiungere l’obiettivo serva e basti una grande volontà, fatta di studio, passione e costanza. Non solo selfie e social network tra i maturandi di oggi che non si fermano al domani, ma volano già oltre tra progetti ambiziosi e il desiderio di poterli realizzare, possibilmente vicino casa.

Intanto, è necessario superare al meglio lo scoglio delle tre prove, con la grande incognita dell’orale, che più terrorizza i ragazzi. Da quest’anno infatti gli studenti non saranno più chiamati a presentarsi con una tesina, ma dovranno affidarsi alla sorte “pescando’’ l’argomento di partenza scegliendo tra tre buste.