Ansie, sogni e speranze. Domani al via la maturità

VIAREGGIO - L’ansia e la preoccupazione da esame di maturità non impedisce ai ragazzi alle prese con il primo vero traguardo della vita, di guardare al futuro con sguardo lucido e pieno di sogni.

-

L’ansia e la preoccupazione da esame di maturità non impedisce ai ragazzi alle prese con il primo vero traguardo della vita, d guardare al futuro con sguardo lucido e pieno di sogni. Nella convinzione che per raggiungere l’obiettivo serva e basti una grande volontà, fatta di studio, passione e costanza. Non solo selfie e social network tra i maturandi di oggi che non si fermano al domani, ma volano già oltre tra progetti ambiziosi e il desiderio di poterli realizzare, possibilmente vicino casa.

Intanto, è necessario superare al meglio lo scoglio delle tre prove, con la grande incognita dell’orale, che più terrorizza i ragazzi. Da quest’anno infatti gli studenti non saranno più chiamati a presentarsi con una tesina, ma dovranno affidarsi alla sorte “pescando’’ l’argomento di partenza scegliendo tra tre buste.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.