Parte il cantiere per la nuova rotatoria di Rughi

Parte il cantiere per la nuova rotatoria di Rughi

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

PORCARI - Parte lunedì 1 luglio il cantiere per la realizzazione della nuova rotonda di Rughi, all’intersezione fra via Romana Ovest e via Galgani, e dell’isola spartitraffico di fronte alla Chiesa di Rughi. Un’opera molto attesa dai residenti per limitare la circolazione dei mezzi pesanti e rendere più sicuro un incrocio che in passato è stato teatro di incidenti anche gravi.

Per quanto riguarda la rotatoria, si procederà per gradi, con un primo periodo di sperimentazione che prevede il posizionamento di new jersey in plastica e di apposita segnaletica modificata. Nel frattempo si comincerà a lavorare sulle opere complementari per poi realizzare in breve tempo le opere definitive. Intanto è già iniziata da un paio di giorni la demolizione del marciapiede su via Catalani che sarà ricostruito con una sede più ampia. 

La Polizia Municipale ha emesso un’apposita ordinanza che dispone il divieto di circolazione per tutti i mezzi pesanti in via Galgani e via Romana Ovest. La ditta ha già provveduto a installare la relativa segnaletica per avvisare gli automobilisti in via Rosi per la Sp 61, in via Hamel per la rotatoria in località Salanetti e in via Romana Ovest per via Hamel.