Da Mougins alla Versilia: a Pietrasanta le stelle della cucina

Da Mougins alla Versilia: a Pietrasanta le stelle della cucina

Redazione

di Redazione

VERSILIA - Pietrasanta e Mougins, la famosa cittadina della Costa Azzurra conosciuta in tutto il mondo per l’evento “Les Etoiles de Mougins” con i grandi chef stellati, da oggi insieme per promuovere e valorizzare arte, gastronomia e cultura.

L’accordo, frutto di un anno di intense relazioni tra le due città, è stato siglato domenica scorsa nella suggestiva cornice del Chiostro di S. Agostino tra i due sindaci  Alberto Giovannetti ed il collega d’oltralpe Richard Galy. Testimonial della firma lo chef stellato, il pietrasantino Andrea Mattei e l’artista-cuoco Tano Pisano. Presente anche l’amministratore di LuxEventi, Roberto Fantauzzi che curerà tutti gli aspetti organizzativi.

La partnership attiva, per la prima volta nella storia, una collaborazione tra Pietrasanta, e quindi la Versilia, la Costa Azzurra, nell’ottica di uno scambio destinato a coinvolgere le rispettive eccellenze.

A suggellare l’accordo la degustazione di alcuni piatti del Festival che verrà con anteprima dal 6 all’8 settembre con “Le Stelle di Pietrasanta” in diverse location tra centro storico e Marina, rassegna dell’alta cucina che punta ad esaltare la creatività dei ristoranti e dei suoi interpreti in chiave moderna ed innovativa ma anche i vini ed i prodotti del territorio.